mercoledì 22 marzo 2017

Il 22 Marzo 2017 nella nostra scuola, ''V. Asprea'' si è tenuto un incontro con due rappresentanti dell'arma dei carabinieri, che ha avuto come tema un argomento che era stato affrontato nel corso delle lezioni di Italiano: la legalità.

Ha introdotto l'incontro il Dirigente scolastico del nostro istituto Professore Pasquale Motta, il quale ha parlato della necessita di rispettare le regole scolastiche e soprattutto quelle legate alla vita di ogni giorno. 
Hanno proseguito la discussione i due rappresentanti delle forze dell'ordine  il Maggiore Mariano Giordano e il maresciallo  Antonio Raffa  i quali ci hanno parlato di legalità, collegandosi anche a qualche episodio di bullismo, argomento ormai molto popolare tra noi ragazzi, illustrando a noi alunni alcune forme di bullismo ed i mezzi che a volte i bulli usano per attaccare e intimorire le proprie vittime, oltre ad alcuni metodi per reagire a queste azioni negative.


Il secondo tema della giornata faceva riferimento ai pericoli ai quali noi ragazzi siamo esposti navigando in rete. Gli studenti hanno trovato utili i consigli dei carabinieri, come sensibilizzazione verso i rischi e i pericoli della rete e per un uso consapevole dei mezzi informatici.
Gli alunni della nostra scuola durante le ore di Arte e immagine  a cura della professoressa Antonella Rotolo hanno realizzato per l'occasione dei disegni con tema la legalità. Alla fine di questo  istruttivo incontro il professore Malara ha diretto il coro della nostra scuola che ha cantato l'inno d'Italia.

1 commento:

  1. Black Titanium Ring - Titanium Art Studio - Titanium Art Studio
    Black Titanium Ring. titanium coating In the beginning it had been titanium solvent trap used as an example of an alloy called platinum oxide titanium uses which aftershokz titanium has burnt titanium been used in the manufacture of jewelry

    RispondiElimina