martedì 26 maggio 2015

DONARE: PERCHE’


Donare
per vedere un sorriso
donare
per volere aiutare
donare
solo per dare…….

E’ lo stralcio di una poesia creata da un alunno della classe 1B della scuola media di Gallina, nell’ambito del concorso indetto dall’Avis che ha avuto come tema “Donare: perché”.
Hanno partecipato a tale evento sia gli alunni della primaria sia quelli della secondaria dell’Istituto comprensivo “G Moscato”, dimostrando, con i loro elaborati e con i loro disegni, di aver bene compreso l’importanza della donazione del sangue come gesto di solidarietà fraterna ed altruismo incondizionato.
In molti, infatti, hanno preso parte alla manifestazione, che ha avuto il suo clou nella premiazione svoltasi il 16 maggio, alla presenza della dirigente prof.ssa Giovanna Moschella, che ha consegnato i trofei ai vincitori.
Ad essere premiati da parte della commissione giudicatrice, al termine di un processo di selezione molto difficile vista l’alta qualità dei lavori prodotti sia singolarmente che in piccoli gruppi sono stati, in ex equo, alcuni ragazzi della classe 3A Denisi Martina, Commisso Rocco,Abbruzzese Laura, Corsaro Valentina, Soufiane Nabil, i quali hanno realizzato un cartellone dal titolo “Fratelli di sangue”, un’alunna della medesima classe Fortugno Felicia per le poesie da lei scritte, incentrate sul dovere morale della donazione e ad un’allieva della classe 1B, Zagari Elena, che coadiuvata dalla compagna Paviglianiti Teresa, ha realizzato un cartellone a fumetti con il tema della donazione.
Un riconoscimento è stato, inoltre, conferito anche ai “ragazzi speciali” dell’Istituto, tra cui Demetrio Marino per l’impegno dimostrato. 
Qui di seguito le foto dell'evento...




























Nessun commento:

Posta un commento