martedì 17 marzo 2015


Giorno 7 marzo 2015, presso l’Impianto Comunale di Ravagnese, la nostra scuola media “V.Asprea” di Gallina ha partecipato all’iniziativa “Un gol per differenziarci”. L’amministrazione reggina ha organizzato, nell’ambito delle iniziative sportive a favore delle scuole medie cittadine, il torneo di calcio a undici nel rispetto del fair play e dell’ambiente in collaborazione con il Kiwanis Club Reghion 2007 e Società A.V.R.
L’iniziativa, destinata esclusivamente agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria, ha voluto contribuire a rafforzare presso le nuove generazioni i valori sportivi e promuovere la raccolta differenziata tramite appunto questo torneo in cui sarà premiata la scuola che farà più raccolta differenziata di carta e di plastica. Non è stata versata una quota d’iscrizione al torneo in quanto la stessa è stata sostituita da un quantitativo di raccolta differenziata di plastica e carta che gli alunni stessi hanno consegnato ai responsabili della Società A.V.R.
La fase finale del torneo si è tenuta giorno 16 marzo presso lo Stadio Comunale “O. Granillo” ed in tale occasione sono stati presenti degli Osservatori Professionisti.
Ringraziamo di vero cuore la nostra stimatissima Dirigente prof.ssa Catena Giovanna Moschella che ha fortemente voluto la nostra partecipazione a questa manifestazione, per offrirci opportunità di incontro e di impegno, ma soprattutto di educazione e formazione verso i problemi dell’ambiente e della salute. È stata una bella esperienza che ci ha permesso di incontrare altri ragazzi, di provare le emozioni che solo uno sport sano fa vivere e soprattutto di divertirci. Un affettuoso grazie anche ai professori Ardino Daniela e Lo Scavo Monica, nostri accompagnatori.
   Barillà Carmen e Fortugno Barbara

  
Foto di gruppo prima del fischio d'inizio
 Esercizi di riscaldamento

 Esercizi di riscaldamento

Inizia la partita!!!

In attacco...
Pausa negli spogliatoi.
Foto ricordo alla fine delle partite








 

Nessun commento:

Posta un commento